“Umbria Fashion”, su il sipario. Oggi “Il borgo è donna”

“Umbria Fashion”, su il sipario. Oggi “Il borgo è donna”

La moda al centro della scena nel centro storico di Perugia: si è aperta ieri la seconda edizione di Umbria Fashion, l’evento che coniuga moda, arte e solidarietà, ideato da Laura Cartocci.

Numerosi i protagonisti alla Sala dei Notari, tra fashion show, contest, talk, premi e riconoscimenti. Dopo i saluti delle autorità, è stata la volta del  fashion show di Attilio De Angelis, vincitore del contest per stilisti emergenti della prima edizione.

A seguire il talk ‘Lavoro, la moda guarda al futuro: le professioni più richieste’ e il ‘Premio talenti umbri’ (consegnato a Luigi Preziotti, designer director di Prada, e Gabriele Baldinotti, ceo di Herno spa).

Dopo il talk ‘Moda e arte. Il fascino della contaminazione’, spazio ai Fashion show dell’Accademia di Belle Arti ‘Pietro Vannucci’ e Nuovo Istituto Design di Perugia, impegnati in una competizione che li ha portati a realizzare ciascuno cinque abiti ispirati al Divin Pittore.

Oggi alle 17.05 è previsto il fashion show ‘Il borgo è donna’ a cura di AboutUmbria e I Borghi più belli d’Italia in Umbria.