Perugia, via Formisano: mercoledì in panchina Zauli
Come era nell’aria, Alessandro Vittorio Formisano non è più l’allenatore del Perugia. L’esonero sarebbe stato comunicato nella prima mattina di lunedì a lui e al suo vice Valerio Pignataro, che proprio in queste ore si stanno accomiatando dal gruppo. L’ufficialità potrebbe arrivare a breve.
Resterebbe lo staff, visto che il nuovo tecnico, Lamberto Zauli, arriverà solo con il vice. Oggi pomeriggio il primo allenamento per l’ex allenatore di Juventus U23 e Crotone. Mercoledì il primo impegno ufficiale nella trasferta in terra sarda, contro la Torres.
Fatale per Formisano la sconfitta con il Milan Futuro, in cui oltre al risultato è mancato anche il gioco.
Dopo la riunione tecnica di domenica pomeriggio, la società ha preso la decisione che la piazza invocava da qualche settimana. Dopo una prima idea di lasciare al tecnico campano un’altra settimana, anche in considerazione degli impegni ravvicinati, ha prevalso la linea del cambiamento.
Da capire ora la posizione di Jacopo Giugliarelli anche in relazione alla scelta del nuovo tecnico, visto che il giovane direttore sportivo era fra i principali sponsor di Formisano. Zauli però sarebbe gradito a Giugliarelli, che già l’anno scorso aveva ipotizzato il nome dell’ex fantasista.