Eurochocolate fa il pieno: preso d’assalto il centro storico
Ottimo inizio per il primo weekend di Eurochocolate a Perugia, che ha riportato nel centro storico della città un’ invasione di chocolover.
Sold out – fanno sapere in una nota stampa – di tutte le attività pomeridiane del sabato in programma presso il goloso Choco Lab, sede di degustazioni, guidate da maestri cioccolatieri ed esperti. Applaudito, in particolare, il cooking show di Loretta Fanella – pastry chef di Carlo Cracco e dei fratelli Adrià, premiata come “Miglior Pasticciera d’Italia” e, lo scorso autunno, tra i Migliori Pasticcieri al Mondo – che ha preparato per i presenti un dessert al piatto chiamato E’(s)Senza.
E ancora, nell’ambito di About Chocolate, successo per il talk “Il cioccolato: alimento buono che fa bene”, promosso da ISCHOM e curato dal Prof. Gian Carlo Di Renzo per esplorare le proprietà del cacao e presentare il secondo volume de “Il Grande Libro del Cioccolato”: un focus su letteratura, arte e società con una sezione dedicata alla storia di Eurochocolate.
“Molto apprezzato – si continua a leggere – anche l’esilarante intrattenimento a tema, quest’anno particolarmente festoso grazie alla partecipazione di abilissimi Choco Buskers che, come da programma, hanno invaso le principali vie e piazze del centro storico. Dalla Choco Street Band alla Choco Parade, fino alle musiche firmate Note di Strada e ancora, in compagnia di Circo Tic, ammaliati da performance di danza aerea i partecipanti di tutte le età sono stati travolti da un ritmo irresistibile”.