Lo spareggio di Foggia del 1993: inedite immagini a Grifo Ricordi

Torna stasera "Grifo Ricordi, le storie del Perugia calcio" la trasmissione del lunedì sera di UmbriaTV in onda alle ore 23,15 circa dopo "Fuori Campo".
Stasera Marco Taccucci (autore della trasmissione realizzata con la preziosa collaborazione di Carlo Sampogna e Massimo Calzoni) racconterà in uno speciale lo spareggio di Foggia contro l’Acireale del 6 giugno 1993: con testimonianze e immagini assolutamente inedite di quell’indimenticabile giornata che portò oltre 20 mila tifosi del Grifo allo stadio "Pino Zaccheria" di Foggia per la partita che valeva la Serie B contro gli "acesi" di Giuseppe Papadopulo, esonerato un anno prima dalla guida del Perugia dal presidente Luciano Gaucci.
La trasmissione racconterà anche quel campionato e la sua coda finale con il processo sportivo per illecito sportivo e la "sentenza Senzaqua" che decretò la retrocessione in C della squadra vanificando quella indimenticabile vittoria ottenuta per 2-1 grazie alle giocate di Rocco Pagano e alle due reti messe a segno Pasquale Traini.