Oggi lo sciopero, ieri il guasto sulla Roma-Ancona
Fine settimana difficile per i viaggiatori.
Non solo lo sciopero di oggi – fino alle ore 21 – con impatto significativo sulla circolazione di Frecce, Intercity e treni regionali, ma anche un guasto a complicare la vita dei pendolari umbri e non solo.
Sono stati oltre 600 i passeggeri interessati dal guasto che si è verificato sabato lungo la linea ferroviaria Roma-Ancona, all’altezza di Campello sul Clitunno e che ha bloccato la circolazione per mezza giornata.
I treni ad alta velocità, gli Intercity e i regionali hanno subito cancellazioni, limitazioni di percorso e registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 70 minuti.
Attivate delle corse con dei bus sostitutivi tra Spoleto e Foligno e tra Terni e Foligno. A essere coinvolti in particolare sono stati il Frecciargento FA 8851 Ravenna-Roma e gli Intercity 534 Roma-Ancona e il 541 Ancona-Roma. Per quanto riguarda i regionali invece sono stati cancellati il regionale veloce 4724 Roma-Perugia, il regionale 4736 Terni-Foligno e il regionale veloce 4510 Roma-Foligno. A tutti i passeggeri è stato dato il kit ristoro e ci sarà la possibilità di chiedere il rimborso del biglietto.
Per quanto riguarda lo sciopero odierno, si segnalano numerose cancellazioni.