Csi Perugia: per la prima volta una donna alla guida
Le parole dell’Arcivescovo della Diocesi di Perugia/Città della Pieve Ivan Maffeis hanno aperto la cerimonia per le celebrazioni degli 80 anni del Centro Sportivo Italiano. Per la prima volta nella storia del Comitato di Perugia, a guidare l’associazione sarà una donna: Emanuela Papadia. Al Green Business Center del Barton Park di Pian di Massiano, si è svolto un doppio evento che ha visto sia il rinnovo del consiglio, sia le celebrazioni dell’anniversario.
Una giornata che ha rappresentato un’importante occasione per ripercorrere i momenti salienti della storia dell’associazione perugina in modo particolare, attraverso le testimonianze di coloro che hanno contribuito a scriverne le pagine più belle.
Tra le autorità presenti: Sandro Pasquali – Vicepresidente Provincia di Perugia; Pierluigi Vossi – Assessore allo Sport del Comune di Perugia; Francesco Cocilovo – Assessore allo Sport del Comune di Corciano; Domenico Ignozza – Presidente CONI Umbria.
“Il mio percorso in questo comitato – ha dichiarato la neo presidentessa Emanuela Papadia – è iniziato undici anni fa con curiosità e trepidazione. In questi anni ho avuto l’onore di ricoprire ruoli significativi e ho visto crescere eventi come campionati di pallavolo, basket, calcio e manifestazioni come le miniolimpiadi. Questo ultimo anno è stato ricco di iniziative e ha dimostrato la forza della nostra squadra. Ora, siamo all’inizio di una nuova fase: è fondamentale investire sulla formazione per tutte le figure coinvolte nelle nostre attività. Con il Direttore della formazione Simone Volpi stiamo improntando numerose iniziative in merito. Siamo convinti che investire nella formazione significa investire nel futuro dello sport e nella crescita dei nostri ragazzi”.