25 aziende Confindustria e 900 studenti al PMI Day 2024

25 aziende Confindustria e 900 studenti al PMI Day 2024

Confindustria Umbria ha aderito con 25 imprese all’edizione 2024 del PMI Day, la Giornata nazionale delle piccole e medie imprese promossa da Piccola Industria Confindustria in collaborazione con le Associazioni territoriali. L’iniziativa mira a far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e il suo valore sociale in termini di occupazione e opportunità.

Oltre 900 studenti di 14 scuole della regione hanno partecipato all’evento, che vede ogni anno le imprese associate a Confindustria aprire le porte ai giovani per visite guidate e incontri. Il tema della quindicesima edizione è stato “Costruire”, concetto che assume molteplici significati come costruire consapevolezza delle proprie aspirazioni e delle opportunità per realizzarle, costruire sapere per affrontare con le giuste competenze e con fiducia il lavoro di oggi e quello di domani.

All’iniziativa ha collaborato anche il Comune di Gubbio, mettendo a disposizione degli studenti del proprio territorio il servizio di trasporto per le visite aziendali.