Proietti col triplo incarico fino al 2025. Invito a Chigi dalla Meloni
La neopresidente della Regione Stefania Proietti rimarrà sindaca di Assisi e presidente della provincia di Perugia fino a fine dicembre quando, per il procedimento di decadenza, subentreranno i vice.
È quanto emerso dall’ultimo Consiglio comunale nel quale la governatrice ha riferito dell’insediamento a Palazzo Donini.
La sindaca ha ringraziato i consiglieri comunali, la giunta, i dirigenti e i collaboratori.
In conclusione, Proietti ha sottolineato che sia il Comune di Assisi sia la Provincia di Perugia “hanno i bilanci di previsione in corso di approvazione”.
La neo governatrice ha reso noto che c’è stata una telefonata con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a cui aveva fatto appello per una collaborazione: la premier si è congratulata con la Proietti e l’ha invitata a palazzo Chigi per un incontro durante il quale approfondire i temi che riguardano l’Umbria e individuare i percorsi opportuni nell’interesse della comunità regionale.
Intanto, l’ex assessore Enrico Melasecche, ora consigliere regionale in quota Lega, e primo presidente dell’assemblea in quanto consigliere anziano con una nota fa sapere che la prima riunione del nuovo consiglio regionale potrebbe essere fissata per giovedì 19 dicembre.
Mancano due settimane e per quella data gli incastri di giunta dovrebbero essere conclusi con lo schema di cui parlano tutti: due assessori del pd (da capire se ci sarà anche la sanità), uno ciascuno per Avs, movimento 5 stelle e per la lista civica Umbria domani