20enne arrestato per tentato omicidio: aveva accoltellato un coetaneo

loading...

Coltellate al volto e anche al torace, ferite profonde, tanto profonde, al punto che la vittima un 22enne di origini brasiliane era finito in ospedale in fin di vita. l’episodio successo la notte del 23 novembre in un fast food perugino, a pian di massiano.
ora, l’aggressore, 20enne, è stato arrestato ritenuto resposabile del reato di tentato omicidio: la notizia arriva direttamente dalla procura di perugia, i carabinieri a dare esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale.
Quella notte il locale era particolarmente affollato e la violenza – si legge nella nota stampa – ha destato allarme tra i presenti e richiamato l’immediato intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari.
Da lì l’attività investigatica condotta dai militari della stazione e del nucleo operativo e radio mobile della compagnia di perugia: dichiarazioni della vittima, dei testimoni, l’analisi delle immagini di video sorveglianza, è stato possibile individuare l’autore e ricostrire le fasi dell’aggressione.
il motivo che avrebbe scatenato l’aggressione – così si legge ancora – : la discriminazione legata all’omosessualità dell’amico della vittima. per questo, e anche per altri precedenti in corso per reati commessi con violenza, il provvedimento ha sottolineato la pericolosità dell’indagato, Il gip allora ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere, ritenendo sussistente – si legge ancora – il pericolo di fuga che di reato.