Ternana, l’Entella prima del Pescara: c’è Corradini, out Capuano

loading...

È il primo dei due scontri diretti che attendono la Ternana prima di Natale e che di fatto diranno quale ruolo possono recitare le Fere nel campionato di Serie C.

“Sicuramente sarà una partita di cartello – dice Abate in conferenza stampa –  contro una squadra che ho sempre sostenuto sia una delle favorite: i numeri dicono che concede due tiri a partita, ha un’ottima difesa con giocatori di categoria. Fabio Gallo è un allenatore esperto, il gruppo è forte ed ha un’anima”.

“All’Entella non toglierei nessuno, nelle grandi partite è giusto che entrambe le squadre si esprimano al massimo del loro potenziale con tutte le frecce a disposizione. Siamo a dicembre, capisco l’entusiasmo ma non sarà una gara decisiva. Dobbiamo cercare di fare bene vincendo la partita e non dobbiamo dare nulla per scontato. Veniamo da una prestazione positiva, a tratti abbiamo fatto bene a tratti no”.

“Non saremo al completo. Recuperiamo Corradini; Tito e Cianci sono due giorni che lavorano a parte. Capuano è infortunato, soffre in una zona del polpaccio delicata e anche se non è un vero stiramento bisogna gestirlo. Speriamo di recuperarlo per Pescara. Dobbiamo perseverare, l’obiettivo è rimanere nel prossimo mese e mezzo a pochi punti dalle prime”.