Liberata Cecilia Sala. Squarta (FDI) esprime soddisfazione
Arrivano anche dall’Umbria i primi commenti alla notizia della liberazione della giornalista Cecilia Sala, arrestata in Iran il 19 dicembre scorso. “Apprendo con immensa soddisfazione la notizia della liberazione di Cecilia Sala, un risultato straordinario che testimonia la forza e la credibilità dell’Italia nel contesto internazionale – sono le parole dell’europarlamentare perugino di FDI, Marco Squarta. “Questo successo è il frutto della determinazione e della visione strategica del governo guidato da Giorgia Meloni, che in pochi mesi ha saputo rafforzare i rapporti con i partner internazionali, dimostrando cosa significhi esercitare una leadership autorevole e rispettata.”
“Un ringraziamento sincero va alle istituzioni, ai servizi diplomatici e a tutti coloro che, con il loro impegno, hanno reso possibile questo straordinario risultato”. Chiude l’europarlamentare Squarta.
Cecilia Sala è stata più volte ospite nella nostra regione, ultima delle quali in occasione del Festival del Giornalismo dell’aprile 2024.