Elicottero sopra la città e auto in strada: operazione a Fontivegge
Una vasta operazione interforze è in corso nella zona di Fontivegge a Perugia. Fin dalla prima serata, nel cielo della città si vedeva volteggiare un elicottero fermo in aria sopra l’acropoli, ma fin da subito è stato chiaro che l’oggetto delle attenzioni delle forze dell’ordine è il quartiere della stazione ferroviaria, al centro di sempre più frequenti episodi di microcriminalità e spaccio, con annesse polemiche politiche.
Ultima in ordine di tempo, una cruenta rissa all’esterno della farmacia, con il video che ha fatto il giro dei social ed è stato ripreso anche da diverse testate giornalistiche. Ma anche nel weekend dell’Epifania si sono registrate situazioni di tensione.
Recente il soppralluogo della sindaca Vittoria Ferdinandi con il nuovo questore Dario Sullustio, con i rappresentanti delle forze dell’ordine.
Proprio dalla questura chiariscono che l’operazione era già stata pianificata da tempo e rientra nelle periodiche iniziative di prevenzione cosiddette ‘ad alto impatto’, con il coinvolgimento di polizia, carabinieri e guardia di finanza.
La finalità principale è il controllo del territorio. Ma non è escluso che ci siano ulteriori sviluppi nelle prossime ore, proprio in relazione ai recenti fatti di cronaca.