Inizio d’anno da applausi per l’Orvietana

loading...

Nel campionato di serie D l’Orvietana inizia l’anno come meglio non potrebbe. La formazione di Rizzolo batte 2-1 un Grosseto che veniva da 8 vittorie di fila, allontanando i maremmani dal Livorno capolista. Una vittoria avvalorata dal fatto che il Grosseto va avanti in avvio di ripresa ma l’Orvietana ribalta il risultato con Orchi e Panattoni. Terza vittoria consecutiva per i biancorossi che salgono a più 7 sui playout e a 4 lunghezze dalla zona playoff. Domenica per Ricci e compagni trasferta ad Ostia e, un’eventuale vittoria, avrebbe il sapore dell’ipoteca sulla salvezza dei rupestri.
L’Acf Foligno viene raggiunta sul pari dal Terranuova Traiana e resta al quarto posto in una stagione assolutamente da incorniciare per la compagine di Manni. Domenica, al Blasone, arriverà la Sangiovannese e il tecnico dovrà fare a meno di Tommaso Brevi che è tornato fra i Pro. La società infatti ha acconsentito alla cessione del centrocampista classe 2002 all’Arzignano, club che milita nel girone A di serie C.
Inizio anno non dei migliori invece per il Trestina battuto 2-1 dal Poggibonsi. Un ko amaro con i bianconeri che al Lotti vanno avanti con Mencagli salvo poi subire la rimonta dei toscani. Sconfitta che fa scivolare la formazione di Calori al quintultimo posto, in piena zona playout, con la salvezza diretta però a sole 2 lunghezze. Serve però fare punti e il prossimo avversario non è certo dei migliori. Al Bernicchi arriverà infatti il Livorno. Garà che si giocherà a Città di Castello e non a Trestina per motivi di ordine pubblico. All’andata i bianconeri sfiorarono l’impresa. Chissà che stavolta…