Vigili del Fuoco partecipano a progetti del Servizio Civile Universale

Vigili del Fuoco partecipano a progetti del Servizio Civile Universale

I Vigili del Fuoco partecipano ai progetti del Servizio Civile Universale attraverso l’iniziativa intitolata “Aiutaci ad aiutare”

I progetti dei Vigili del fuoco saranno dedicati alla protezione civile e al recupero della memoria storica. In particolare “La nostra Storia: testi, immagini e voci”, ha lo scopo di promuovere e salvaguardare il patrimonio storico-culturale dei vigili del fuoco nei vostri territori, ossia far emergere il ricco bagaglio di esperienze e modalità operative maturate nel corso del tempo dai vigili del fuoco, al fine di conoscere e perfezionare modelli virtuosi per affrontare le emergenze.

In un comunicato il Corpo fa sapere: “Contiamo sull’aiuto, in totale per i due progetti, di 3 giovani nella sede del Comando Vigili del Fuoco di Perugia.

Possono partecipare al Servizio Civile Universale tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni di età che abbiano la cittadinanza italiana o di una degli altri Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia”.