Folla ai funerali di Ercoli, presenti grifoni di ieri e di oggi
Una folla commossa ha partecipato oggi pomeriggio a Ponte Pattoli ai funerali di Ilvano Ercoli, lo storico segretario del Perugia scomparso ieri all’età di 72 anni.
Molti gli ex giocatori ed ex tesserati biancorossi che in questi due giorni hanno fatto sentire la loro vicinanza alla famiglia Ercoli, in particolare alla moglie, la signora Margherita e al figlio Stefano: tra loro Di Loreto, Cosmi, Mazzantini, Giunti, Gori, Vinti, Benedetti, Taccucci, Zanchi, il massaggiatore Renzo Luchini, Mario Palazzi e , Riccardo Gaucci.
Presente anche una delegazione del Perugia Calcio composta dai calciatori Angella, Dell’Orco, Bartolomei e Lisi, accompagnati dal team manager Massimiliano Rossi e da alcuni ragazzi del settore giovanile.
Alle esequie c’erano molti tifosi.
Hanno partecipato anche l’ex presidente del Grifo Roberto Damaschi, gli ex dirigenti del Perugia di Gaucci Fabrizio Salvatori ed Adriano Polenta.
Proprio ieri Damaschi, in un post sui social, ha ricordato i momenti più importanti vissuti con Ercoli, a cominciare da quando, nel 2010, fu ricostituito il club dalle ceneri del fallimento con Covarelli.
La messa è stata officiata da Padre Mauro Angelini.