Storia e attualità di Luisa Spagnoli: stasera “In Umbria” (ore 21 UTV)

L’impronta indelebile di Luisa Spagnoli, donna e imprenditrice , che pionieristicamente lega il suo nome al piu celebre cioccolatino (Bacio Perugina) e alla produzione di maglieria con l’àngora dei propri amati conigli, è oggi un brand internazionale della moda che guarda al Centenario del 2028.
Per parlarne tra ricordi, aneddoti e prospettive, stasera, giovedì 27 marzo, puntata speciale di “In Umbria” in onda alle ore 21 su Umbria TV.
Ospite in studio – reduce dalle applaudite fashion weeks di Parigi e Milano – Nicoletta Spagnoli, amministratore delegato della casa di moda Luisa Spagnoli, intervistata insieme alla sorella Carla, raggiunta in collegamento. In studio anche Cristina Mencaroni, direttrice del Museo del Cioccolato di Perugia, ubicato nella storica sede della Perugina Nestle’ a S.Sisto, il videomaker e collezionista di pellicole d’epoca Michele Patucca e la giornalista Donatella Miliani.
Non mancheranno filmati d’epoca datati anche anni 20 e 30 del secolo scorso, con un video straordinario della Perugina del 1930 recentemente restaurato a colori.
Questo e molto altro, questa sera alle ore 21 su Umbria Tv (replica sabato ore 14 e ore 23.45, domenica ore 9.00).