Manovra Palazzo Donini. Incontro con Anci al Broletto
Si è svolto presso gli uffici regionali del Broletto l’incontro iniziale di concertazione della manovra finanziaria regionale con i sindaci di tutti i Comuni della regione, sotto il coordinamento dell’Anci.
La presidente Stefania Proietti, il vicepresidente con delega al bilancio Tommaso Bori, gli assessori Simona Meloni e Francesco De Rebotti, e i direttori regionali hanno voluto illustrare al presidente di Anci Umbria, Federico Gori, e a tutti gli altri sindaci le linee guida della manovra, le motivazioni e le tempistiche, oltre all’iter che andrà percorso fino al 15 aprile prossimo.
La presidente Proietti e il vicepresidente Bori hanno preso l’impegno di istituire un tavolo permanente di confronto con Anci, per la definizione puntuale della manovra (recependo comunque l’invito di tutelare al massimo in sede di revisione al ribasso delle aliquote soprattutto lo scaglione del redditi dai 15mila ai 28 mila euro) ma anche in sede di verifica successiva del gettito prodotto e di rendicontazione di come le risorse aggiuntive ottenute saranno impiegate. L’ulteriore impegno è stato poi quello di accelerare sulla definizione di un Piano Sanitario.