Torna al “Frezzi” stasera la Notte Nazionale del Liceo

E siamo a Foligno. Tutto è pronto stasera al Liceo Classico “Frezzi – Beata Angela”, per l’11ma edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico.
L’evento, sostenuto dal Ministero della Pubblica Istruzione e dall’Associazione Italiana di Cultura Classica, coordinato da un ampio e rappresentativo Comitato Organizzativo, quest’anno si celebrerà dalle ore 18:00 alle ore 24:00 in quasi 350 licei classici.
E anche i liceali folignati in queste sei ore, apriranno le loro porte alla cittadinanza e i giovani protagonisti si esibiranno in tutta una serie di performance legate ai loro studi e alla esaltazione del valore formativo della cultura classica: in programma maratone di lettura, recitazioni teatrali, concerti, dibattiti, presentazioni di volumi, incontri con gli autori, cortometraggi, cineforum, degustazioni a tema ispirate al mondo antico e quant’altro la fantasia e la voglia di fare degli studenti e dei docenti saprà mettere in atto.
La Notte del liceo folignate avrà inizio alle ore 18.00 presso l’aula magna della sede “Frezzi” con la Cerimonia di apertura alla quale prenderanno parte oltre alla Dirigente Maria Marinangeli, il sindaco di Foligno Zuccarini, la presidente del Consiglio Regionale Bistocchi e il giornalista di costume Emilio Buttaro che terrà la conferenza di apertura.