PFU corsara a Bolzano: 62-51 per chiudere la stagione
Chiude in bellezza la stagione di regular season La Bottega del Tartufo Umbertide che batte Bolzano 62-51 sul parquet altoatesino. 36 punti in classifica e quarto posto blindato per le ragazze di coach Staccini che ora affronteranno i playoff contro la quinta classificata. Avversaria che è ancora in attesa di essere conosciuta visto che i recuperi si concluderanno solo il 5 maggio.
Nel primo quarto le bianco-azzurre conducono di due lunghezze sulle bolzanine (15-13), ma nel secondo periodo riescono a trovare maggiore fluidità in attacco e le squadre vanno al riposo sul 37-30. Nel terzo quarto le umbertidesi prendono il largo toccando anche il +19, scavando il solco determinante per arrivare alla vittoria finale. Nell’ultimo periodo le bolzanine accorciano le distanze, ma la PFU non si fa intimorire e può così festeggiare il successo.
Soddisfatto a fine gara Coach Staccini che parla di ”prestazione matura, con un ottimo approccio difensivo che ha permesso alla PFU di stare avanti nel punteggio per tutti i 40 minuti non permettendo mai a Bolzano di poter rientrare in partita”.
“Il bilancio della stagione regolare è veramente oltre ogni aspettativa – secondo l’head coach biancoazzurro -soprattutto nel girone di ritorno se consideriamo che è stato affrontato senza la miglior giocatrice (Giudice, ndr) mentre quasi tutte le altre squadre che si sono rinforzate sul mercato.
Ora spazio ai playoff con La Bottega del Tartufo che non si pone limiti e potrebbe essere avvantaggiata non avendo pressioni particolari.