Supercoppa, la Ternana spazza il Como. Col Grifo basta un pari
La seconda partita di supercoppa conferma quello che si sospettava: probabilmente il Como è la più debole fra le tre vincitrici dei gironi. E probbailmente la Ternana è la più forte.
Netta la vittoria contro la squadra lariana, che giocava in casa e – ancorché in formazione rimaneggiata – aveva tutta l’intenzione di chiudere in bellezza la stagione, nel giorno della promozione.
Invece la gara è stata quasi a senso unico, con la Ternana che ha vinto senza nemmeno scomporsi troppo. Le reti sono state realizzate da Salzano, Vantaggiato e Peralta.
Sabato, nel derby contro il Perugia, basterà un pareggio per aggiudicarsi la Supercoppa di categoria.
IL SERVIZIO NEL TG DELLE 20
Il tabellino
Como (3-4-1-2): Bolchini; Iovine, Bovolon, De Nuzzo; Terrani (71′ Daniëls), Bellemo (c), Celeghin, Dkidak (82′ Soldi); Gatto (81′ Vincenzi); Gabrielloni (71′ Walker), Cicconi (46′ Rosseti). A disposizione: Zanotti, Ferrari, Koffi. Allenatore: Giacomo Gattuso
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi (c), Boben, Kontek, Mammarella; Proietti (57′ Paghera), Salzano; Partipilo (73′ Russo), Falletti (63′ Peralta), Furlan (73′ Partipilo); Vantaggiato (63′ Raicevic). A disposizione: Casadei, Frascatore, Laverone, Damian, Ferrante, Onesti. Allenatore: Cristiano Lucarelli
Arbitro: Federico Fontani della sezione di Siena (assistenti Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto ed Emilio Micalizzi di Palermo, IV ufficiale Michele Giordano di Novara)
Reti: 20′ Salzano, 41′ Vantaggiato, 70′ Peralta (T)
Ammoniti: 32′ De Nuzzo, 64′ Bellemo (C); 23′ Falletti, 80′ Paghera, 86′ Boben (T)