Chi Siamo
Umbria TV, dal 1979 è presente su tutto il territorio regionale con attività di informazione quotidiana puntuale e seria, affermata anche a livello nazionale con importanti riconoscimenti tra i quali il prestigioso premio giornalistico “Penne Pulite” a conferma del valido lavoro svolto da una redazione estremamente professionale.
Uno dei suoi cameraman, Paolo Antolini, ha realizzato lo scoop degli ultimi decenni. Le immagini del crollo della Basilica di San Francesco di Assisi, causato dal terremoto del 26 settembre 1997, sono state trasmesse dalle televisioni di tutto il mondo. Paolo Antolini ha ricevuto premi e riconoscimenti molto prestigiosi oltre ad essere nominato reporter dell’anno.
L’informazione come servizio alla collettività regionale e lo sport sono i punti d’eccellenza dell’emittente. Umbria TV detiene da molti anni il primato per la piu ampia e qualificata programmazione sportiva garantendo massimi ascolti.
Programmi di avanguardia che hanno visto trasformare il tradizionale sistema di ripresa in alta definizione digitale, la realizzazione ad alto standard qualitativo e la messa in onda di speciali e news, programmi appositamente ideati e prodotti da Umbria TV.
Umbria TV, una finestra sempre aperta sul territorio.