Coldiretti Umbria svela il Progetto “Filiera della Chianina”

loading...

Potenziare il settore zootecnico umbro concentrando sforzi e risorse per sviluppare la filiera della Chianina, bovino simbolo del prestigioso Made in Umbria agroalimentare. L’obiettivo di Coldiretti Umbria che ha scelto proprio il giorno dedicato a S.Antonio patrono degli animali per presentare questo progetto è ambizioso: potenziare l’allevamento locale e ridare valore economico ad una carne pregiata sostenendo così gli allevatori che negli ultimi anni hanno conosciuto momenti difficili. Presenti anche gli Assessori regionali all’Agricoltura, Roberto Morroni, e al Turismo, Paola Agabiti.

Un’iniziativa che vuol porre le basi per dare la giusta sostenibilità all’allevamento emblema del nostro territorio, ma che intende estendere gli obiettivi di crescita a tutta la zootecnia

Coldiretti mira così a coinvolgere attivamente ristoranti, aziende agricole, agriturismi e anche il settore della Grande Distribuzione Organizzata per esaltare la carne locale e promuovere le eccellenze di tutto il territorio, superando i confini regionali.