In arrivo 23 bandi per 133 mln per l’agricoltura
Ammontano a 133 milioni di euro i 23 bandi del Complemento di Sviluppo Rurale (CSR) che la regione umbria mette sul tavolo per sostenere le imprese agricole umbre e le aree rurali. Queste risorse sono destinate a promuovere l’innovazione, la sostenibilità e lo sviluppo del comparto agricolo, consolidando l’Umbria come una regione leader nel panorama agricolo nazionale e internazionale.
L’annuncio durante l’Assemblea Regionale organizzata dall’Assessorato con i rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico, imprenditori e agricoltori. un’importante occasione di confronto sui temi chiave per il futuro del settore agricolo regionale.
..int …
Le risorse sono destinate a promuovere l’innovazione, la sostenibilità e lo sviluppo del comparto agricolo, consolidando l’Umbria come una regione leader nel panorama agricolo nazionale e internazionale. Per la presidente tesei, in questo senso la nuova programmazione, che non era affatto scontata, rappresenta una risposta efficace alle sfide di un’agricoltura che, in Umbria, può essere complessa. Tuttavia, le nostre aziende stanno crescendo costantemente. L’approccio è multidisciplinare e considera l’agricoltura parte integrante dello sviluppo economico regionale e dell’attrattività turistica. un appuntamento strategico per la definizione delle politiche agricole future, ribadendo il ruolo centrale dell’Umbria come modello di eccellenza nel panorama agricolo nazionale e internazionale.