Burri, in sei mesi oltre 25mila visitatori musei
Negli ultimi sei mesi sono stati oltre 25mila i visitatori delle due collezioni Burri a Città di Castello, a Palazzo Albizzini e negli Ex Seccatoi del Tabacco.
Il 12 marzo, giorno dell’anniversario di nascita dell’artista, la Fondazione Burri ha riaperto la sede degli Ex Seccatoi del Tabacco e un mese dopo è stata inaugurata la mostra "La Luce del Nero", concepita con criteri di inclusività e visitabile, ancora, fino al 13 novembre.
Dopo un’estate così intensa con un flusso di visitatori ininterrotto, l’autunno vede l’arte di Burri ancora protagonista. La redazione del programma di Fabio Fazio, "Che tempo che fa" su Rai3, dopo aver "ospitato" le opere di Lucio Fontana nell’edizione passata, ha scelto proprio quelle dell’artista tifernate – sottolinea la Fondazione Burri – come scenografia, da domenica 9 ottobre, fino alla fine della stagione televisiva del programma, a maggio. L’annata si concluderà con la partecipazione delle opere del maestro tifernate alla mostra "Materia, gesto, impronta e segno.