Burri, Vedova e Nitsch nella fotografia di Aurelio Amendola

loading...

Nella giornata di ieri il presidente della Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri, Bruno Corà e il sindaco di Città di Castello Luca Secondi hanno tagliato il nastro per l’apertura dell’esposizione dal titolo AURELIO AMENDOLA: BURRI/ VEDOVA/ NITSCH. AZIONI E GESTI. Una mostra dedicata all’opera fotografica di Aurelio Amendola relativa ai ritratti di Alberto Burri, Emilio Vedova e Hermann Nitsch, effettuati durante l’esecuzione delle loro opere. Un’iniziativa nata per celebrare l’anniversario della nascita del Maestro Alberto Burri, il 12 marzo, esaltandone le opere e le relazioni da lui avute corso degli anni.
INTERVISTA AMENDOLA DA 0.28 A 1.16
Fino al 30 giugno agli Ex Seccatoi del Tabacco, nell’area delle esposizioni temporanee, saranno presentate 44 stampe fotografiche degli artisti in mostra, mentre nel settore della documentazione, verranno proiettati filmati dedicati al loro operato artistico.
INTERVISTA AMENDOLA DA 0.58 A 1.39. O DA 2.03 A 2.16.
Il fotografo pistoiese non nasconde l’entusiasmo di vedere realizzato un suo sogno. La mostra, prodotta dalla Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri in collaborazione con la Fondazione Vedova di Venezia e la Fondazione Morra di Napoli, si avvale dell’allestimento dell’architetto Tiziano Sarteanesi, con la cooperazione dello staff della Fondazione Burri. l’esposizione rimarrà visitabile fino al 30 giugno poi in autunno verrà allestita a Venezia presso la Fondazione Vedova.