Dal 1 novembre si apre Salone Pregiato Tartufo Bianco: da “Aperitivo”

loading...

Un nuovo appuntamento a Città di Castello. Si tratta del Salone Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato in programma dall’1 al 5 novembre, tra gusto e passione, sperimentazione e innovazione, cultura e tradizione nel segno del “re della tavola”.

Saranno presenti le più prestigiose aziende del Tartufo, che sveleranno le preziose caratteristiche del Bianco Pregiato. Gli esperti tartufai illustreranno le peculiarità, i metodi di raccolta e le storie centenarie legate a questo tesoro. Ci saranno anche i Laboratori del Gusto e sarà  possibile ammirare gli chef all’opera grazie a vari Cooking Show oltre che cimentarsi in Corsi di Cucina, che daranno agli interessati la possibilità di scoprire segreti e consigli insegnati dagli chef. Il Salone Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato è la manifestazione con cui il Comune, nel segno delle novità e delle sorprese, proietterà nel futuro la storia della mostra mercato che Città di Castello dedica da 43 anni al tubero più famoso e desiderato.

Le anticipazioni con l’assessore comunale tifernate Letizia Guerri, ospite oggi alla trasmissione “L’Aperitivo” negli studi di Umbria Tv…