Giostra della Quintana protagonista al TTG di Rimini
Dopo il grande successo dell’edizione 2024, la Giostra della Quintana di Foligno continua a promuovere il proprio valore storico e culturale, partecipando al TTG di Rimini, una delle più importanti fiere del settore turistico internazionale.
All’interno del progetto VisitFoligno, promosso dal Comune di Foligno per lo sviluppo turistico del territorio, l’ufficio di promozione e marketing dell’Ente Giostra ha preso parte a questa fiera, che incentiva il turismo mondiale in Italia e promuove l’offerta turistica italiana nel mondo.
L’evento dedicato alla promozione della città di Foligno è stato arricchito dal talk condotto da Manuela Marinangeli e Mauro Silvestri, dove è intervenuto l’avv. Marco Bosano, economo e magistrato responsabile per la promozione e il marketing della Giostra. Durante l’intervista, Bosano ha presentato al pubblico di Rimini la Giostra della Quintana, una delle più antiche rievocazioni storiche d’Italia, illustrandone le peculiarità, gli eventi caratterizzanti e le date delle prossime edizioni del 2025 e 2026.
La partecipazione al TTG Travel Experience rappresenta una rinnovata opportunità per la Giostra della Quintana, che ritorna in questo contesto per consolidare la propria visibilità e attrarre un pubblico sempre più internazionale. Il TTG Travel Experience è infatti un appuntamento chiave per gli operatori turistici mondiali, riunendo enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggio, compagnie aeree e altre aziende del comparto turistico.
Durante la giornata di fiera è stata distribuita la brochure della Quintana, realizzata sia in italiano che in inglese, che racconta con immagini e testi le peculiarità della manifestazione, offrendo dettagli sulle date delle prossime edizioni.
Tantissimi visitatori sono rimasti affascinati dai personaggi in abiti barocchi, hanno richiesto foto e materiale informativo, esprimendo vivo interesse per la manifestazione e promettendo di visitare Foligno nelle prossime edizioni di giugno e settembre per vivere personalmente le emozioni uniche che solo la Giostra della Quintana può offrire.