Integrazione e dialogo: ad Assisi nasce “FratelloCibo”

loading...

Nel segno della fratellanza, ad Assisi nasce “FratelloCibo”, iniziativa per promuovere il dialogo tra religioni attraverso, l’integrazione interculturale e sociale, attraverso il cibo.

L’appuntamento, presentato nella sala degli Emblemi del palazzo comunale di Assisi alla presenza dell’assessore comunale al Turismo, Fabrizio Leggio, viene ospitato presso il Centro congressi “Colle del Paradiso” del Sacro Convento di San Francesco in Assisi.

Vede coinvolti Witaly, Federalberghi Umbria, il Fontebella Palace Hotel di Assisi di Elena Angeletti, vice presidente Federalberghi Perugia e titolare del Fontebella, tra gli ideatori dell’iniziativa, che ha come direttore artistico Luigi Cremona, critico enogastronomico tra i più autorevoli e amati d’Italia, insieme a Lorenza Vitali, anche lei tra gli autori del format. Presente il consulente tecnico Franco Sediari. Coinvolti nell’evento, l’Istituto alberghiero di Assisi (era presente la direttrice professoressa Bianca Maria Tagliaferri) e la cooperativa sociale Asad, che sarà operativa con i suoi utenti a supporto dei servizi catering. FratelloCibo si avvale del patrocinio del Comune Città di Assisi e della collaborazione dell’associazione Strada dei Vini del Cantico (era presente il presidente Avelio Burini).

L’organizzazione è a cura di AC Company di Andrea Castellani e Anna7Poste Eventi&Comunicazione.