Precetto Pasquale Interforze celebrato dal vescovo Maffeis

Precetto Pasquale Interforze celebrato dal vescovo Maffeis

Alla vigilia della Settimana dei Riti della Passione, si è svolto a Perugia nella cattedrale di "San Lorenzo" il precetto pasquale interforze. Alla celebrazione hanno partecipato le principali autorità istituzionali civili, religiose e militari del territorio, unitamente a una nutrita rappresentanza di personale in servizio e in congedo delle forze dell’ordine.
Il rito religioso è stato officiato dall’arcivescovo di Perugia, monsignor Ivan Maffeis, che ha ringraziato le forze dell’ordine per il lavoro quotidianamente svolto per il bene della comunità. Nel corso della celebrazione eucaristica sono stati ricordati gli appartenenti alle forze dell’ordine caduti nell’adempimento del loro dovere.
Domani, domenica 2 aprile, con la benedizione dei ramoscelli di ulivo di fronte la sede arcivescovile alle 10 si apre la settimana dei riti della Passione che culminerà nel Venerdì santo, con numerose cerimonie e rappresentazioni sacre in tutta la regione e ovviamente nelle celebrazioni della domenica di Pasqua.