Quintana, la Rivincita è del rione Ammanniti con Mattia Zannori
Trionfo rosa alla Giostra della Quintana che ha visto disputarsi nel pomeriggio di questa domenica la Rivincita al Campo de li Giochi dopo lo spettacolo offerto ieri sera dal Corteo Storico sfarzoso e suggestivo che ha attraversato e illuminato il centro storico di Foligno.
A primeggiare al Capo de li Giochi in questo settembre 2024 è stato il rione Ammanniti con il binomio composto da Mattia Zannori in sella a Franceschina. La svolta nella seconda tornata quando il Gagliardo ovvero Zannori ha superato di 4 centesimi il campionissimo Luca Innocenzi, il Pertinace, per il rione Cassero e quindi ha mantenuto il vantaggio anche dopo la terza tornata, chiudendo senza errori e conquistando un tempo di 54.94 per un totale di 2.42.45. Grande festa per il rione dai colori rosa che ha ribaltato i pronostici della vigilia nella sfida trasmessa integralmente in diretta da Umbria Tv (replica dalle ore 21 su canale 99).
Maggiori approfondimenti, le voci del dopo Giostra e i commenti nelle edizioni del nostro Tg notte della mezzanotte e lunedì mattina alle 7.30 con il Tg Mattino.