Rinnovato appuntamento del Messa pasquale in Colacem

Rinnovato appuntamento del Messa pasquale in Colacem

Anche quest’anno si è rinnovata la consueta iniziativa con la messa che apre la Settimana Santa con le famiglie Colaiacovo e i dipendenti delle società del Gruppo Financo: Colacem, Colabeton, Tracem, Tourist, Umbria Televisioni e Santa Monica, presso lo stabilimento di Ghigiano. La celebrazione religiosa è stata presieduta dal Vescovo di Gubbio, Luciano Paolucci Bedini, insieme ai parroci Don Mirko Orsini, Don Mirko Nardelli, Don Oliviero Tamfumu e Don Fausto Panfili, accompagnati dai canti delle Piccole Sorelle del Testamento di San Francesco del Convento di San Marziale.
Durante la celebrazione, il Vescovo ha riflettuto sui principali temi della Settimana Santa, sottolineando l’importanza di essere concretamente utili al prossimo, attraverso legami solidi, fedeli e profondi come quelli che si creano nella condivisione.
L’atmosfera di serenità che ha caratterizzato l’intera giornata ha reso ancora più significativa questa cerimonia, ormai tradizionale, molto sentita dai dipendenti delle aziende, che hanno voluto partecipare attivamente. Un evento che si svolge in uno degli hangar dello stabilimento cementiero di Ghigiano, in quello a suo tempo che il Vescovo emerito Mons. Mario Ceccobelli ha definito “la cattedrale industriale”.