Su il sipario per “I Primi d’Italia” 2024: oggi il via
Tutto è pronto per la 25/a edizione de I Primi d’Italia. Il Festival Nazionale dei Primi Piatti trasformerà nuovamente Foligno in un grande teatro di passione culinaria, con la prima giornata che andrà in scena a partire da oggi pomeriggio, per concludersi poi domenica 29 settembre. Apertura degli stand dalle ore 16 ma il clou sarà alle 18 con il taglio del nastro sul palco di piazza della Repubblica.
La kermesse gastronomica è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della cucina grazie anche ai celebri Villaggi del Gusto, veri e propri scrigni di sapori ospitati nel centro storico della città all’interno delle storiche taverne dei dieci rioni della Giostra della Quintana.
“Quello delle 25 edizioni – dichiara Aldo Amoni, presidente di EPTA Confcommercio Umbria, la società che da anni cura l’evento – è un grande traguardo che abbiamo raggiunto grazie alla collaborazione del Comune di Foligno, della Confcommercio regionale e dell’Ente Giostra della Quintana, oltre che per il supporto di istituzioni come la Regione Umbria e degli sponsor. Ed in questa 25/a edizione la città tornerà alla ribalta con eventi, villaggi del gusto, food experience, show cooking, iniziative per i più piccoli e cene stellate, tutte iniziative sold out. Alla mezzanotte del 29 settembre, per il gran finale, è prevista una ‘chiusura col botto’”.