Verso il Giubileo 2025: focus al Consiglio Pastorale Diocesi
Uno sguardo al Giubileo 2025 e alle attività che attendono le 8 Diocesi umbre. E’ il tema al centro del Consiglio pastorale regionale delle Chiese dell’Umbria che si è tenuto ad Assisi, presso il Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” e sede della Conferenza episcopale umbra, presieduti dall’arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Renato Boccardo, presidente della Ceu
“È stato un incontro molto partecipato e proficuo – sottolinea una nota della Ceu – trattando temi di grande attualità per le otto Chiese diocesane umbre, in linea con la Chiesa universale ed italiana”.
Nello specifico, per quanto riguarda il Giubileo, si terranno in Umbria alcuni eventi in preparazione e celebrativi la cui organizzazione è affidata a ciascuna commissione o area pastorale, oltre il “Pellegrinaggio giubilare regionale” (unico evento che vede insieme le otto Chiese umbre a Roma), in programma il 13 settembre 2025, con diverse migliaia di pellegrini della terra dei santi Benedetto e Francesco sulla tomba di san Pietro.