Alle 15 lo spettacolo delle Frecce Tricolori
C’erano almeno duemila persone sabato alle prove dello spettacolo delle frecce tricoliri che andrà in scena alle 15: è il “Foligno Air Show”, in programma all’aeroporto “Giorgio Franceschi”. E saranno in migliaia a guardare il cielo.
Ad esibirsi: il tenente colonnello Stefano Vit, comandante delle frecce, il maggiore Pierluigi Raspa (capo formazione); poi Alessandro Sommariva,, Leonardo Leo, Oscar Del Do’, Franco Paolo Marocco, Luca Pozzani, Simone Fanfarillo, Giovanni Morello, Federico De Cecco e il solista, il tenente colonnello Massimiliano Salvatore.
La sessione di prove generali di sabato pomeriggio, iniziata poco dopo le 14, ha permesso di testare il programma, che culminerà con la Pan, ma anche la macchina organizzativa nel suo complesso.
I cancelli dell’aeroporto hanno aperto i battenti poco dopo mezzogiorno: possono entrare al massimo 6mila persone e l’appello è di raggiungere la locationa piedi.
Ma saranno tantissimi anche quelli che vedranno lo spettacolo dalla zona di Sterpete, da Montefalco, da Trevi, dai monti sopra Sant’Eraclio fino al Subasio, zona Spello.
Sarà un test ulteriore anche per il dispositivo di sicurezza, coordinato dalla Questura, che già da venerdì all’aeroporto internazionale dell’Umbria e poi ieri e oggi a Foligno sta garantendo il corretto svolgimento della manifestazione.