Moda e arte incontrato la solidarietà nel “Defilé del cuore”

A Foligno moda e arte incontrano la solidarietà nel ‘Defilé del cuore’ organizzato da Un’idea per la vita onlus, sabato 5 aprile alle 17.30 all’auditorium san Domenico.
L’associazione presieduta da Laura Cartocci ha infatti organizzato un evento di sensibilizzazione in merito all’importanza della diagnosi precoce, avendo come obiettivo il sostegno alle pazienti oncologiche nel loro percorso, oltre alla raccolta di fondi per progetti ‘speciali’ come questa iniziativa, il cui ricavato sarà devoluto al Dh oncologico dall’Ospedale di Foligno per l’acquisto di poltrone omologate per prelievi e somministrazione di chemioterapia.
Il Defilè del cuore vedrà sfilare le ‘modelle per un giorno’ accanto a modelle professioniste, il tutto ‘condito’ da danza, canto e arte, grazie alla partecipazione degli allievi di Umbria Dance School asd, Laboratori musicali Giò e degli Studenti dell’Istituto professionale ‘Orfini’ di Foligno, dell’Istituto omnicomprensivo ‘Bernardino di Betto’ e dell’Istituto di istruzione superiore ‘Cavour-Marconi-Pascal di Perugia, che hanno realizzato abiti e t-shirt (che doneranno alla onlus) sulla base di disegni del maestro Franco Venanti.
La serata sarà condotta dalla giornalista Manuela Marinangeli, madrina di Un’idea per la vita onlus.
L’evento è stato realizzato con il Patrocinio del Comune di Foligno e la collaborazione dell’Ente Giostra Quintana. A fare gli onori di casa il vicesindaco della città Riccardo Meloni, l’Assessore alla cultura Alessandra Leoni e il Presidente dell’Ente Giostra Quintana Domenico Metelli.
Prenderanno parte all’evento, inoltre, le madrine Simona Toni, make-up artist, la consigliera del Comune di Foligno Tiziana Filena e l’imprenditrice Catia Brozzi, oltre ad amici e sostenitori dell’associazione.