Ottimo esordio per la 53esima Festa del Tulipano
Oltre 150.000 tulipani, circa 1 milione di petali, 4 carri allegorici che hanno richiesto ben tre mesi di lavoro per la loro creazione, quattro “I Borghi più Belli d’Italia” gemellati e presenti all’evento con le proprie delegazioni in costume, più di 150 volontari, 11 giorni di manifestazione con decine di iniziative ed eventi in programma.
È la Festa del Tulipano, 53esima edizione, che ha esordito domenica con tanti visitatori e tornerà nei giorni di martedì 25 aprile e domanica 30 aprile.
Per gli amanti dei fiori, invece, grande attesa per il “Giardino dei Tulipani” dove i visitatori potranno ammirare decine di tipologie di questo bellissimo fiore, andare a caccia dei preferiti, raccoglierli e portarli a casa in un apposito cestino.
La “Fiera del Fiore” colorerà inoltre le strade di Castiglione del Lago, con decine di produttori e coltivatori che metteranno in mostra le più svariate tipologie di piante e fiori recisi. Entrambe le iniziative si svolgono in piazza Dante Alighieri sovrastate da una gigantesca ruota panoramica multicolore per la gioia di grandi e piccini.