Presentazione del nuovo libro di Monsignor Sorrentino
“Crisi come grazia. Per una nuova primavera della Chiesa”, questo il titolo del libro scritto dal vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, che sarà presentato sabato 20 giugno alle ore 11 al Sacro Convento di Assisi.
“Nella tragedia – scrive il vescovo -, anche l’affiorare del volto del bene, quasi ripescato dai tesori del cuore e delle famiglie, e condiviso in un grande abbraccio di popolo. Gli uomini e le donne della medicina diventati ‘eroi’.
Oltre all’attualità del capitolo dedicato al coronavirus comunque il libro si concentra sulle crisi della società e della Chiesa evidenziandone i punti deboli e individuando anche percorsi di speranza da intraprendere per un nuovo slancio pastorale e sociale.
Alla presentazione del libro, pubblicato da Edizioni Francescane Italiane, interverranno, oltre all’autore, il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo metropolita di Bologna; il professore di sociologia all’Università di Roma Tre, Luca Diotallevi; il caporedattore centrale del Tg1, Piero Felice Damosso.