Gli 800 anni della Regola, al centro del “Cortile di Francesco” 2023

loading...

“Essere in Regola”è il tema che quest’anno si è dato il cortile di Francesco giugno alla sua IX edizione e che si terrà Nella splendida cornice della Basilica e del Sacro Convento di San Francesco ad Assisi dal 14 al 16 settembre

Un evento culturale promosso dai frati francescani con l’obiettivo di promuovere la cultura della fraternità. L’edizione di quest’anno è particolarmente significativa poiché celebra gli 800 anni dalla Regola redatta da San Francesco, che ha ancora tanto da dire al nostro tempo.

Il programma prevede 30 appuntamenti imperdibili, tra incontri, spettacoli, proiezioni di film, visite guidate e attività per i più piccoli. Questi eventi vedranno la partecipazione di personalità di spicco della società civile, del mondo ecclesiale e delle istituzioni.

A presentare l’evento fra Marco Moroni, Custode del Sacro Convento, monsignor Domenico Sorrentino, vescovo delle diocesi di Assisi – Gualdo Tadino – Nocera Umbra e di Foligno, Stefania Proietti, sindaco di Assisi, rappresentanti delle famiglie religiose del prim’Ordine francescano del territorio e il giornalista Beppe Giulietti. Fra Giulio Cesareo, direttore dell’Ufficio comunicazione del Sacro Convento, ha presentato il progetto globale e le attività del Cortile di Francesco.