Lolita Rinforzi conquista podio a Roma con “Un passo dall’inferno”
Ancora riconoscimenti importanti per l’autrice letteraria, nonché promotrice culturale Lolita Rinforzi, questa volta provenienti tutti dalla capitale. Il 2 marzo a Roma sarà premiata per una poesia dedicata all’attrice Anna Magnani, inclusa in un’antologia “Roma… più bella cosa non c’è” a cura della PAV Edizioni.
Il 7 marzo a Palazzo Giustiniani, Presidenza del Senato della Repubblica, il suo romanzo “Un passo dall’inferno” Albatros Edizioni, riceverà il 1° Premio Sezione narrativa. Un importante riconoscimento alla scrittrice in un Premio Internazionale indetto dal Senato Accademico del Progetto DivinaMente Donna insieme all’’Associazione Culturale VerbumlandiArtAps rivolto all’ “Eccellenza Femminile: Celebrando le Donne che Ispirano”. Il 16 marzo al Teatro Ghione in Roma riceverà un ulteriore riconoscimento, essendosi classificata 2^ al Premio Letterario Roma International, promosso dall’Associazione Culturale Pegasus Cattolica, nella sezione videopoesia con una poesia in video dedicata al mondo dell’infanzia dal titolo“I bambini di oggi”.
A gennaio una sua raccolta poetica “Realtà sospesa” edita da Bertoni Editore, è stata premiata a Londra al “The Alchemy of Poetry”.