Angela Hewitt apre il Trasimeno Festival

loading...

Sono state le inconfondibili note di Angela Hewitt ad aprire la 18a edizione del Trasimeno Music Festival, con un concerto “Anteprima Festival” organizzato dall’omonima associazione e con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt. La pianista canadese, ha eseguito musiche di Bach, Beethoven e Mozart.

La manifestazione, che proseguirà fino al 5 luglio, prevede una serie di concerti, in luoghi suggestivi come la Basilica di San Pietro, l’Oratorio di San Francesco dei Nobili, la Chiesa di San Michele Arcangelo, il Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta a Magione, e la Piazzetta del borgo lacustre di San Savino ma anche incontri e dibattiti, oltre ad una Masterclass internazionale che vedrà protagonista la stessa Angela Hewitt, in programma a Perugia, dal 16 al 23 agosto.

Una vocazione non solo artistica quella di Trasimeno music festival, che si conferma dunque evento con un ruolo di primo piano per la promozione e valorizzazione delle città e dei borghi in cui si tengono i concerti e le iniziative collaterali, dal punto di vista culturale, turistico e sociale. Grazie al connubio tra locale ed internazionale, la vita dell’Associazione Trasimeno Music Festival è cresciuta anche nella direzione di una divulgazione musicale sempre più ampia.