Sagra Musicale Umbra, al via la 77esima edizione
Appuntamento nella Basilica di San Pietro a Perugia, per la 77ª edizione della Sagra Musicale Umbra, il più antico festival umbro, quest’anno con il titolo-tema "Madri".
Il concerto del Coro e Orchestra Cremona Antiqua, diretto da Antonio Greco terrà a battesimo questa edizione, con la grande musica di nuovo protagonista fino al 17 settembre a Perugia e in altri 6 comuni dell’Umbria (Montegabbione, San Gemini, Norcia, Torgiano, Scheggino e Montefalco).
Subito grandi nomi, con il recital di Mariangela Gualtieri accompagnata dal Quartetto Noûs con Leonardo Ramadori alle percussioni, sabato 3 settembre alle 18 alla Villa di Sant’Egidio, a Perugia. Domenica 4 settembre alle 18 appuntamento alla Scarzuola, a Montegabbione, per il concerto dedicato all’anima massonica di Wolfgang Amadeus Mozart, con l’Orchestra da Camera di Perugia.
Lunedì 5 settembre, alle 21 nel Chiostro di San Pietro a Perugia, Giorgio Battistelli dirigerà il suo “Experimentum Mundi”. Sempre lunedì, alle 18 nella perugina Chiesa di Sant’Ercolano, primo appuntamento della rassegna Coralmente.