Si chiude UmbriaLibri, ancora un’edizione da record

loading...

La città di Perugia ha vissuto un fine settimana culturale straordinario grazie a UmbriaLibri, un evento che ha mescolato letteratura, musica e cultura. Sotto la direzione artistica di Angelo Mellone e l’organizzazione di Sviluppumbria, questa rassegna letteraria ha deliziato gli amanti della cultura dal 27 al 29 ottobre 2023 nel suggestivo centro storico della città.

L’edizione di questa anno si è svolta in vari luoghi simbolici di Perugia, dai magnifici Palazzo Graziani a piazza Matteotti, dal Teatro Morlacchi alla Sala dei Notari, dalla Chiesa del Gesù a Corso Vannucci fino alla Biblioteca degli Arconi. La Loggia dei Lanari, grazie alla collaborazione con il Comune di Perugia, è stata un nuovo spazio di eventi e presentazioni editoriali.

L’evento ha ospitato una serie di autori di spicco, offrendo un’ampia gamma di argomenti e stili letterari. Tra i big presenti, è spiccata la presenza di Gigi Marzullo, noto conduttore televisivo, che è stato intervistato da Angelo Mellone e Andrea Di Consoli. Purtroppo, l’appuntamento previsto al Teatro Morlacchi con Aldo Cazzullo è stato annullato per motivi familiari legato al giornalista e scrittore

Altri autori e presentatori hanno incluso Gianni Scipione Rossi, Francesco Pacifico, Marcello Veneziani, Valeria Saggese, Ugo Barbàra, Anna Voltaggio, Paolo Di Paolo, Luca Doninelli, Nunzia De Girolamo, Pierpaolo Vettori, Mia Canestrini, Federico Quaranta, Davide Rondoni, Alberto Riva, Eleonora Mazzoni e Roberto Cotroneo. Questa diversificata selezione di autori ha garantito che gli amanti della letteratura abbiano trovato qualcosa che li interessasse.

UmbriaLibri non si è limitato alla sola letteratura. L’evento ha abbracciato anche la musica con performance uniche che hanno affascinato il pubblico.

Dopo questa eccitante edizione autunnale, UmbriaLibri si trasferisce a Terni dove da venerdì 1 a domenica 3 dicembre si terrà “Scritture d’inverno.”