A Bettona si accende la Comunità Energetica Rinnovabile
Inaugurata ufficialmente la Comunità energetica di Bettona, promossa dalla Cooperativa di Comunità “La Fonte” con il supporto di Confcooperative Umbria. Sarà aperta a tutti i cittadini, imprese, enti ed associazioni del territorio comunale bettonese e non solo.
“La Cer costituirà non solo una opportunità finalizzata al risparmio ed alla sostenibilità ambientale nel nostro territorio ma anche alla sostenibilità economica e sociale” ha dichiarato il presidente della Cooperativa di Comunità “La Fonte” Andrea Castellini.
Lorenzo Mariani, segretario di Confcooperative, ha sottolineato: “Aderendo alla Cer ci sono possibili contributi del PNRR fino al 40% per impianti realizzati da imprese e cittadini”.
Il Progetto è stato presentato in un incontro pubblico tenutosi presso la sala riunioni della Cantina cooperativa di Bettona promosso dalla Cooperativa di Comunità stessa con i patrocinio dell’amministrazione comunale rappresentata dallo stesso Sindaco Valerio Bazzoffia, il supporto di Confcooperative Umbria con il Segretario Regionale Lorenzo Mariani e che ha visto anche la presenza del direttore generale della Banca di Credito di Spello e del Velino Enrico Duranti e del presidente della Cantina Fabrizio Ortolani.