All’UniStra anche Card. Zuppi all’incontro su immigrazione e diritti
Ci sarà anche il presidente della CEI, card. Matteo Zuppi tra i relatori del convegno dal titolo “L’Immigrazione alla Luce dei Diritti Umani” organizzato per mercoledì 3 aprile all’Università per Stranieri di Perugia, dall’Accademia Focus, Fondazione Don Lorenzo Milani e dallo stesso ateneo.
L’iniziativa si aprirà alle ore 09:30 nell’Aula Magna di Palazzo Gallenga con l’introduzione del rettore dell’Ateneo, Valerio De Cesaris, cui faranno seguito gli interventi dell’eurodeputata Francesca Peppucci, di Tarek Brhane, referente dei rifugiati in Italia per la Comunità Europea, di Michele Toniaccini, presidente ANCI Umbria, di Pietro Bartolo, eurodeputato e di Edi Cicchi, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Perugia. Al sindaco di Perugia Andrea Romizi spetterà il compito di tracciare le conclusioni della prima sessione del convegno.
Nel pomeriggio dalle 17 riprendono i lavori con il rettore De Cesaris e l’ArciVescovo di Perugia, Ivan Maffeis. Tra i protagonisti attesi il presidente della CEI, card. Zuppi e l’ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Garcia de Alba.