Caos di Pasquetta a Rasiglia: proteste di turisti e associazioni
In occasione della Pasquetta, al primo appuntamento della stagione primaverile, il borgo di Rasiglia, la città delle sorgenti, è stato letteralmente invaso dai visitatori e sono stati inevitabili i disagi.
Numerosi turisti hanno segnalato come, visto il blocco del traffico a Casenove, i turisti fossero costretti a percorrere oltre due chilometri a piedi, in mezzo alle auto dei residenti, che invece erano autorizzate al transito.
Un turista ha scritto una lettera di protesta, ospitata su diverse pagine facebook. E anche l’associazione ‘Rasiglia e le sue sorgenti’ si è unita alle doglianze dei turisti: a nulla è servito che l’amministrazione comunale avesse previsto una navetta gratuita che faceva da spola tra Belfiore e Rasiglia, con un passaggio ogni ora.
Anzi, il blocco del traffico ha costipato la circolazione, creando innumerevoli disagi.
"Di certo – si legge nella nota – finché si continuerà a considerare Rasiglia come un fenomeno temporaneo, da trattare solo quando proprio non se ne può fare a meno, questi sono i risultati: disservizi, situazioni pericolose, turisti che non torneranno, percorritori della statale 77 che devono andare altrove, inferociti".