Consegnato Baiocco a titolari storiche attività centro

Consegnato Baiocco a titolari storiche attività centro

Il Baiocco d’oro omaggia i titolari di tre storiche attività del centro storico di Perugia. La cerimonia si è svolta nella sala della Vaccara. A ricevere il riconoscimento sono stati: Paolo, Massimo e Roberto Marucchini, titolari dell’omonimo negozio di elettrodomestici e materiale elettrico che per 130 anni è rimasto aperto in via dei Priori, Umberto Olmati, alla guida dell’Antica Latteria di via Baglioni quest’anno al traguardo dei cento anni, e Antonietta Terradura de Il gomitolo di via Alessi che invece ha aperto i battenti 50 anni fa.

“Questi sono i primi Baiocchi d’oro conferiti dalla nostra amministrazione – ha detto la sindaca – Riceviamo numerose segnalazioni e proposte, ma abbiamo scelto di accogliere anzitutto quelle che ci consentono di sottolineare il valore delle attività del centro storico”.

Alle cerimonie di consegna dei Baiocchi d’oro è seguito un confronto con la stampa sul tema del centro storico.

“Questa giornata – ha affermato l’assessore allo sviluppo economico e al commercio – vuole rendere giustizia al valore sociale dei negozi del centro, di cui ha saputo restituire appieno la bellezza”.