Dieci euro per andare a scuola: da Perugia un aiuto ai bimbi del Congo

loading...

Ad ottobre inizia la scuola anche in Congo ma non tutti i bambini riescono a frequentarla.

A loro pensano tanti volontari; fra questi l’Associazione “Casa del Cuore” che vuole consentire l’accesso all’istruzione a tutti i bambini del villaggio Kingoué, anche a quelli che provengono da famiglie molto povere.

Per questo, i volontari chiedono contributi e lanciano una raccolta fondi per l’acquisto di materiale scolastico e per finanziare gli stipendi degli insegnanti.

Con una donazione minima di 10 € è possibile acqustare un kit scolastico a un bambino.

Per partecipare consultare la pagina Facebook “Casa del Cuore-Amici del Congo”.

L’associazione Casa del Cuore-Amici del Congo è nata nel 2012 a Grutti (provincia di Perugia) dall’incontro di alcuni giovani del posto con un seminarista congolese. Negli anni il progetto è cresciuto molto e attualmente rappresenta una delle realtà più grandi presenti in Congo tra tutte le associazioni che operano nel Paese.

Il progetto prevede un centro d’accoglienza (dove attualmente risiedono 25 bambini in condizioni di vulnerabilità), una scuola dell’infanzia, una scuola elementare, un centro di formazione professionale ed alcune attività per l’autofinanziamento.

L’associazione opera nel campo della tutela dei diritti dei bambini e delle minoranze attraverso progetti di cooperazione, aiutando centinaia di famiglie.