Etica e Social Media: Svelata la “Carta dei Valori degli Influencer”

loading...

Si chiama “carta degli influencer”, ed è un progetto che sta attirando l’attenzione di appassionati di social media, professionisti del marketing e curiosi di tutto il mondo.

Il cuore di questa innovativa idea è stato presentato durante un evento straordinario nella sala dei Notari a Perugia, momento che ha visto protagonisti esperti del settore, influencer famosi e appassionati di social media oltre che dai rappresentanti delle istituzioni regionali

La “Carta dei Valori degli Influencer” è stata sviluppata dall’Associazione Italiana Content & Digital Creators in collaborazione con l’Associazione Luna ed è composta da sette principi etici che mirano a stabilire una guida responsabile per coloro che operano nel campo dei contenuti digitali.

La tavola rotonda non si è limitata a fotografare la situazione attuale dei social media, ma ha anche posto le basi per un nuovo approccio etico e responsabile per chi fa il content creator. In Italia, la professione di content creator coinvolge circa 350.000 persone, ma mancano ancora un codice deontologico, un riconoscimento professionale e contributivo e un codice ateco.