Frecce Tricolori all’aeroporto domani mattina: non accadeva da 10 anni
Domani alle 11:30 le Frecce Tricolori sorvoleranno Perugia per poi atterrare all’aeroporto internazionale San Francesco di Assisi. Non accadeva da quasi dieci anni.
“Un volo lungo 100 anni quello della nostra Aeronautica militare -ha detto la presidente della Regione, Donatella Tesei, fiore all’occhiello delle forze armate italiane. E proprio nell’anno del centenario avremo l’onore e il piacere di avere in Umbria, dal 4 agosto sino al 6, la pattuglia delle Frecce Tricolori che venerdì alle 11.15 sorvolerà Perugia per poi atterrare all’aeroporto internazionale dell’Umbria, dove farà base nel weekend per esibirsi in occasione dell’Airshow di Foligno».
«Erano quasi 10 anni che la pattuglia acrobatica non utilizzava la nostra struttura aeroportuale come base – sottolinea la governatrice che ricorda i record straordinari in termini di passeggeri che continua a registrare lo scalo umbro: Il mese di luglio si è chiuso con 67.350 passeggeri, ben 7.300 in più rispetto al miglior mese della sua storia, che poi era lo scorso mese di giugno, segno che si continuano a realizzare record. Nel primo semestre 2023 l’aeroporto dell’Umbria, tra quelli sotto i 10 milioni di passeggeri, è il secondo in Europa quanto a incremento rispetto al periodo pre covid.
Dati incredibili che ripagano la scelta fatta da questa amministrazione e il grande lavoro svolto dalla Sase, la società che gestisce lo scalo umbro e di cui la Regione detiene l’80%, che ringrazio a partire dal Presidente Marcucci e dal direttore Solimeno sino a tutti i dipendenti per l’impegno e la professionalità che mettono quotidianamente in campo gestendo con soddisfazione dei passeggeri lo scalo nonostante i numeri di transito diventati così grandi in così breve tempo».