Metrobus, incontro con i comitati per gli interventi sulla Settevalli
In corrispondenza della rotatoria Donato Fezzuoglio, tra via Settevalli e via Chiusi, è stato istituito un senso unico di marcia con direzione obbligatoria per i veicoli in uscita dal centro commerciale, inoltre è stato abbassato il limite di velocità per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori per il Brt, il Bus Rapid Transit lungo il tracciato del Metrobus cittadino.
Qui saranno installate due delle fermate del percorso.
Proprio per illustrare l’intervento, proseguono gli incontri di partecipazione dell’amministrazione comunale con la cittadinanza.
L’ultimo, lunedì, con l’assessore alla mobilità Pierluigi Vossi, la dirigente mobilità Margherita Ambrosi ed i tecnici rappresentanti del gruppo direzione lavori di Abacus hanno incontrato i componenti del comitato di via Chiusi, rappresentati da Lorenzo Scirocco, presso il circolo arci La Piroga. Presente anche il consigliere Lorenzo Falistocco. Nel corso della riunione sono state presentate le varie fasi del cantiere che interesserà l’area in questi giorni.
Da parte del comitato è stata espressa soddisfazione per il recepimento da parte dell’Amministrazione comunale delle richieste formulate, tra cui spiccano la riduzione drastica del numero degli alberi che dovranno essere tagliati (solo 8) e la non realizzazione delle corsie preferenziali mantenendo l’attuale conformazione. Il tratto stradale – ha tuttavia spiegato l’assessore Vossi insieme ai tecnici – subirà comunque delle migliorie in quanto verrà completamente riasfaltato, verranno rinnovati i marciapiedi e verranno, infine, realizzate le due fermate del Metrobus in prossimità del complesso scolastico di via Chiusi (I.C. Perugia 5, infanzia, primaria Santucci e secondaria di primo grado) e del centro commerciale Emisfero.
Nella giornata di oggi, 14 gennaio, infine l’Amministrazione comunale ha incontrato la direzione dell’Emisfero ed il dirigente scolastico dell’I.C. Perugia 5 Fabio Gallina per dare notizia dell’avvio dei lavori.